Scuola dell'infanzia

La Scuola dell’Infanzia si propone come luogo educativo intenzionale, come contesto di relazioni e di apprendimento, nel quale le sollecitazioni che i bambini sperimentano possono essere analizzate, discusse ed elaborate, e dove genitori, bambini e insegnanti possono ritrovare la trama che ne evidenzia l’intenzionalità pedagogica e la prospettiva di sviluppo.
Essa accoglie ed interpreta la complessità delle esperienze dei bambini e ne tiene conto nella sua progettualità educativa, in modo da svolgere una funzione di filtro, di arricchimento e valorizzazione delle stesse.E’ il luogo privilegiato per intraprendere il cammino che attraverso il “giocare insieme” ed il “fare sostenuto dal pensare”, i bambini sviluppano condotte sociali, pensieri creativi ed esperienze positive.

ORARIO DELLE LEZIONI

• Tempo normale:  Dalle 08:20 alle 16:20
  • Tempo ridotto:    Dalle 08:20 alle 13:20

GRUPPI DI LAVORO

• Gruppo Progetti e attività: Fundarò Mattia (Coordinatore), Asta Maria, Bongiovanni Caterina, Bonura Antonella, Catanzaro Palma, Messana Maria Anna, Montalbano Caterina, Ruggeri Francesca.
  • Gruppo POF e Valutazione: Bonura Antonella.
  • Gruppo inclusione: Fundarò Mattia.
  • Sostegno: Accardi Filippo.
  • Religione: Sinatra Rosalba.

COORDINATORE FIDUCIARIO

• Ins. Fundarò Mattia