Inaugurazione Unità di Prevenzione Mobile

Lunedì 26 Gennaio alle ore 10, è stata inaugurata l’Unità di Prevenzione Mobile (Ambulanza odontoiatrica) alla “Bagolino” di Alcamo, istituto scolastico capofila di rete del Progetto ”I Denti Kit” di prevenzione e diagnosi precoce delle patologie odontoiatriche nella popolazione infantile in ambito scolastico. Sono intervenuti il Sindaco di Alcamo, Dott. Sebastiano Bonventre e l’Assessore all’Istruzione, Dott.ssa Selene Grimaudo.

Il progetto promosso dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani, con la collaborazione dell´Ufficio Scolastico Provinciale, ha l’alto patrocinio del Ministero della Salute, dell´Assessorato regionale della Salute, del Dipartimento di Scienze odontostomatologiche e dell´U.O.C. di Odontoiatria pediatrica dell´Università di Roma Sapienza permetterà la possibilità di effettuare, a titolo gratuito, gli interventi di prevenzione odontoiatrica presso le scuole della provincia, e i primi ad avvalersi di tale opportunità sono stati gli alunni della Classe IV A  della Scuola Primaria “G. Gentile”.