Gruppo di Auto Valutazione

I.C. S. Bagolino > Gruppo di Auto Valutazione
Il “Regolamento sul sistema nazionale di valutazione in materia di istruzione e formazione” (D.P.R. 80 del 28 marzo 2013) e la successiva Direttiva n. 11 del 18 settembre 2014 dettano norme, per il triennio 2014- 2017, sulla valutazione del sistema educativo, intesa come valutazione di politiche, programmi e strutture.

L’Istituto Comprensivo “S. Bagolino” è impegnato, dall’anno scolastico 2013-2014, nel processo di autovalutazione proposto dal Progetto CAF.
Il percorso CAF Education proposto alle scuole dal 2013 nell’ambito del progetto “Miglioramento delle performance delle istituzioni scolastiche” affianca le istituzioni scolastiche durante il processo di autovalutazione, monitorandone la partecipazione alle attività e seguendone lo stato di avanzamento.
Il percorso si articola sui seguenti ambiti:

• Autovalutazione interna, stesura del Rapporto di Autovalutazione (RA) e formulazione degli obiettivi di miglioramento;
  • Definizione del Piano di miglioramento a partire dagli obiettivi definiti nel Rapporto di Autovalutazione;
  • Rendicontazione sociale delle scelte definite dal Piano di Miglioramento in rapporto agli stakeholders, rendendo conto degli obiettivi di miglioramento identificati e dei risultati raggiunti.
  • Stesura del rapporto di rendicontazione sociale (Bilancio Sociale).
GRUPPO DI AUTO VALUTAZIONE (G.A.V.)
  • Provenza Antonino
  • Silaco Angela
  • Arena Anna Maria
  • Giglio Giacoma