Festa degli alberi al Parco suburbano

La “Festa dell’ albero” è uno dei più antichi riti nati in ambito boschivo e rappresenta la celebrazione che meglio dimostra come il rispetto dell’albero affermi il progresso civile di un paese.
In Italia la prima “Festa dell’albero” fu celebrata nel 1898 ma solo dal 1951 si è stabilito che la “Festa degli alberi” si dovesse svolgere il 21 Novembre di ogni anno.
Oggi in occasione di tale festa le classi seconde 2E e 2F della “Bagolino”, insieme agli alunni delle altre scuole di Alcamo, hanno condiviso  e partecipato alla piantumazione di nuovi alberi nell’area verde  del Parco suburbano “San Francesco” di Alcamo, da poco riaperto alle attività di educazione ambientale a cura dell’Associazione Laurus.