decoriaMO INSIEME…

Ecco alcuni dei lavori realizzati nell’ambito del Progetto “ Decori natalizi”, rivolto agli alunni della scuola secondaria di primo grado seguiti dalle docenti Bonventre Vincenza, D’Angelo Brigida e Pisu Antonietta. In occasione del Natale, i ragazzi, aiutati anche da alcuni compagni delle loro classi, hanno creato delle palline con del filo di corda, che hanno poi abbellito con nastri colorati, merletti e pigne, e dei graziosi pupazzi con calze, fili di lana e tessuti vari.

Nella classe I D, con l’insegnante di Arte e Immagine Ornella Benenati , sono stati creati dei pupazzi di neve con dei simpatici gufetti con il feltro e la gomma eva.  Il progetto si pone l’importante obiettivo dell’ integrazione degli alunni diversamente abili, ma soprattutto di sviluppare le loro capacità creative ed espressive. Così, attraverso materiali semplici, giocando e divertendosi, questi ragazzi sono riusciti a realizzare delle graziose decorazioni natalizie.