Conclusa formazione “In-Dipendente-Mente”

Oggi, nell’auditorium della scuola, si sono concluse le attività formative del Progetto “In-Dipendente-Mente” con la partecipazione di numerosi docenti degli istituti scolastici in rete: Istituto Comprensivo “S. Bagolino” (capofila del progetto), Istituto Comprensivo “G.  Pitrè” di  Castellammare del Golfo e Istituto Comprensivo “F. Vivona” di Calatafimi-Segesta.

Il progetto, finanziato dall’Assessorato regionale alla Famiglia ed alle Politiche Sociali, vedrà impegnati fino ad Aprile 2015, sotto la guida dell’Associazione “Centro Studi A maiuscola” O.N.L.U.S, docenti, famiglie e alunni in un percorso di conoscenza, prevenzione e contrasto all’uso di alcool, fumo e delle nuove dipendenze patologiche al fine di prevenire fenomeni di disagio negli adolescenti.