Archeologia e natura tra Terrasini e Capo Rama

Giovedì 23 aprile le classi IB e IC e della Scuola Secondaria di I° grado si sono recati a Terrasini per visitare il Museo Regionale di Palazzo D’Aumale  e la Riserva naturale di Capo Rama nell’ambito del progetto di conoscenza dell’ambiente naturalistico e paesaggistico.
Le guide hanno mostrato agli alunni le anfore, reperti dell’età greca, numerose specie di animali imbalsamati e la bellissima sala dei carretti siciliani. Molto apprezzato il bosco notturno che ricreava i suoni e i profumi del bosco di notte.
La visita è poi continuata presso la riserva naturale capo rama, gestita dal WWF. In essa vi erano tante palme nane è una torre a base circolare che serviva ad avvistare i nemici. È stata proprio una bella esperienza!