Aperte le iscrizioni on line 2015/2016

Iscrizioni_on_line

ISCRIZIONI A.S. 2015/2016

SCUOLA DELL’INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Si informa l’utenza che, come già nel precedente anno scolastico, le iscrizione alle classi prime di scuola primaria e secondaria di I grado avverranno con procedura esclusivamente telematica, di facile accesso, tramite compilazione di apposito modulo.
Ai sensi delle istruzione ministeriali le famiglie dovranno:

1. individuare la scuola d’interesse anche attraverso l’aiuto di “Scuola in Chiaro”, reperibile sul sito del Ministero dell’Istruzione (MIUR)
  2. a partire dal 12 Gennaio 2015 registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzioni.it, seguendo le indicazioni del video allegato;
  3. compilare la domanda di iscrizione in tutte le sue parti, registrarla e inviarla attraverso il sistema “Iscrizioni on-line”  (www.iscrizioni.istruzioni.it);
  4. il sistema“Iscrizioni on-line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda.

La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

Debbono iscriversi alla classe prima della scuola PRIMARIA i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 Dicembre 2015; possono iscriversi anticipatamente subordinatamente alla disponibilità di posti i bambini che compiono sei anni di età entro il 30 Aprile 2016.
Per la scuola SECONDARIA DI PRIMO GRADO (ex Media) debbono iscriversi gli alunni che frequentano le classi quinte della scuola primaria.

La nostra segreteria offrirà un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica.

Sono escluse da tale procedura le iscrizioni alla scuola dell’INFANZIA la cui Domanda di iscrizione può essere scaricata dal sito o ritirata in formato cartaceo in Segreteria.
Possono essere iscritti alla scuole dell’infanzia le bambine e i bambini che abbiano compiuto o compiano, entro il 31 Dicembre 2015, il terzo anno di età e, subordinatamente alla disponibilità di posti, i bambini che compiano tre anni di età non oltre il termine del 30 Aprile 2016.
Le domande possono essere presentate dal 15 Gennaio al 15 Febbraio 2015.

Gli orari di ricevimento per effettuare l’iscrizione sono:

• Lunedì, Mercoledì, Venerdì e Sabato dalle ore 08:30  alle ore 13:00;
  • Martedì e Giovedì dalle ore 10:30 alle 17:00.

E’ possibile effettuare una visita guidata dei locali scolastici siti in Via Verga 34/D il seguente giorno:

• Giovedì 15 Gennaio 2015 alle ore 15:00.

Per ulteriori informazioni sulle attività e l’organizzazione della scuola consultare il presente sito.