ALLEANZA SCUOLA-FAMIGLIA: UN PUNTO DI PARTENZA – 2° INCONTRO

Si è svolto sabato 8 aprile presso l’auditorium dell’Istituto comprensivo Bagolino, nell’ambito del progetto “L’alleanza scuola- famiglia:un punto di partenza”, il secondo incontro dibattito tra le famiglie degli alunni invitate a partecipare e il dottore Alessio Cammisa, psicologo, organizzato dalle insegnanti Antonella Pennolino e Angela Cassarà. Al centro dell’incontro- dibattito l’importanza della collaborazione e del dialogo tra scuola e famiglia, finalizzato alla prevenzione o alla risoluzione degli eventuali problemi adolescenziali che i ragazzi dell’età compresa tra i 12 e i 17 anni da soli non riescono a risolvere. Interessante l’intervento del dirigente scolastico, professore Antonino Provenza, che ha richiamato l’attenzione sui cambiamenti reali della società e della necessità, da parte della scuola, di adeguarsi a nuovi modelli educativi. Molto attiva anche la partecipazione dei genitori che hanno dato il loro contributo aprendo un il dibattito con il dottore Cammisa e con l’avvocato Maurizio Lo Presti che ha partecipato anche a questo secondo appuntamento, dopo avere incontrato gli alunni lo scorso sabato. Una nota positiva: alla fine dell’incontro la richiesta dei genitori di altri momenti di confronto da organizzare a scuola.