Concluso il viaggio d’istruzione in Calabria

Si è concluso positivamente il viaggio d’istruzione in Calabria per le classi seconde della Scuola Secondaria di primo grado “Bagolino”. Gli alunni coinvolti, dal 20 al 23 Ottobre, sono stati circa 120   accompagnati dai docenti curriculari.
La visita didattica ha previsto come prima tappa i Bronzi di Riace, imponenti statue del V secolo presso il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria. Altra tappa significativa e suggestiva è stata quella sull’altopiano della Sila, in cui gli allievi hanno potuto immergersi nel grande libro della natura: i magnifici Giganti di Fallistro, larici secolari di circa 50 metri di altezza, il Cupone nel parco Nazionale della Sila, i laghi artificiali Cecita e Arvo.
Il viaggio ha previsto inoltre la visita della città di Cosenza, del Museo delle culture e del M.A.B., museo a cielo aperto che espone le opere di De Chirico, Salvador Dalì e Giacomo Manzù.
Ottima l’accoglienza della struttura alberghiera del piccolo paesino di Camigliatello Silano.