L’atletica fa scuola

Ricco medagliere per gli alunni dell’I.C. “Bagolino” alla  manifestazione di atletica leggera organizzata il 19 maggio, presso lo stadio Catella, dall’Assessorato della P.I. in collaborazione con la FIDAL Sicilia, alla quale hanno partecipato le scuole medie di Alcamo.
Gli alunni dell’I.C. “S. Bagolino”, allenati dalle Prof.sse Francesca Galofaro e Maria Pia Marchese, si sono distinti in tutte le specialità in gara (12) ottenendo ben 10 primi posti, 11 secondi posti e altrettanto terzi posti.
Ricchissimo bottino, dunque per i nostri giovani atleti i quali hanno condiviso con tutta la squadra obiettivi, spirito e valori dello sport.
Da segnalare l’eccezionale prestazione di un nostro atleta che nel salto in lungo con la misura di m. 6,10 si è aggiudicato, oltre alla medaglia d’oro, la convocazione alla rappresentativa regionale guidata dal prof. G. Polizzi che è stato allenatore dell’atleta olimpionico “Antibo”.

Lascia una risposta