Unicef “scuola amica”

7 Marzo 2022 @ 8:00 - 13 Marzo 2022 @ 17:00
  • Questo evento è passato.

Come tutti sappiamo, la situazione internazionale è sempre più grave. Prendere posizione pubblicamente ci sembra la scelta più coerente con i valori che animano la nostra scuola e un’opportunità per sensibilizzare i nostri alunni.Non abbiamo il potere di fermare il conflitto, ma nel nostro piccolo possiamo e vogliamo dare dei contributi tangibili per sostenere le organizzazioni che stanno lavorando per fornire assistenza e portare risorse primarie nei paesi attaccati dalla guerra. L’Istituto Comprensivo S. Bagolino invita alunni e famiglie a condividere le seguenti iniziative:
Unicef scuola amica”:
nelle giornate di mercoledì 9, giovedì 10 e venerdì 11 Marzo, chi vorrà potrà fare una donazione libera. I nostri alunni potranno consegnare il loro contributo economico nel salvadanaio che troveranno nelle classi, oppure presso l’ingresso di Via Pascoli 25;

Accoglienza dei rifugiati:
chi è interessato può inviare una email a questi indirizzi indicando:
Contatto e numero telefonico, Città, Numero di posti disponibili
(bambini non accompagnati) -> emergenzamama@gmail.com

– Momenti di preghiera presso il Santuario.

Sollecitiamo tutti nostri concittadini a donare #farmaci e #beni prima necessità presso gli enti del territorio.

Inizio:
7 Marzo 2022 @ 8:00